Che bel Meeting del Verbano

May 14, 2024

Che bel Meeting del Verbano

14.05.2024

Condizioni meteorologiche favorevoli e un’organizzazione inappuntabile hanno fatto da cornice alla 51esima edizione del Meeting internazionale del Verbano trofeo BancaStato, ospite del Centro nazionale di Tenero nello scorso weekend. Due giorni di gara segnati da buoni rilevamenti cronometrici e da tanta allegria attorno alla piscina del CST.

Dante, a capo dell’organizzazione, ha allestito una squadra che ha messo in piedi e condotto in porto un appuntamento che ha confermato di essere molto gradito alle società che da tempo lo hanno inserito nel loro calendario (tra queste, la Tecri Nuoto confermatasi miglior squadra nella speciale classifica a punti) e a quelle che lo hanno scoperto per la prima volta, come i veneti della Rari Nantes Venezia, entusiasti al punto da sbilanciarsi in vista di una presenza pressoché certa anche all’edizione del 2025.

Quella appena consegnata agli archivi è stata impreziosita dalla presenza nient’affatto scontata del bronzo olimpico nonché tre volte campione europeo Noè Ponti, sempre molto vicino all’attività della sua Nuoto Sport Locarno, e di Emma Mecic, anche lei portacolori della NSL, vicecampionessa del mondo e campionessa europea di nuoto paralimpico. Due atleti straordinari, fiori all’occhiello della società. Partendo proprio dalle corsie del CST, in agosto parteciperanno ai Giochi olimpici di Parigi 2024 e terranno alti i colori della NSL nell’ambito più prestigioso in assoluto, quello dei cinque cerchi.

 

Grazie a chi ha collaborato

La Nuoto Sport Locarno desidera ringraziare gli sponsor che hanno sostenuto il nostro Meeting e tutti quanti hanno contribuito al suo grande successo. Ragazze e ragazzi, società e allenatori, giudici (grazie Carole). Un grazie particolare a Dante per essersi fatto carico dell’organizzazione, a Leila sua infaticabile assistente, a Edith per la impagabile e allegra buvette (e a tutte le sue collaboratrici), ai fedelissimi cronometristi Stefano e Luca, a Marco, al quale (unitamente alla sua squadra) si deve l’allestimento del campo gara e tutto quanto gravita attorno alla logistica, durante, nel pre e nel post Meeting. Grazie anche a Elena, per il suo contributo come speaker, gran bel segnale di collaborazione tra club.

 

Le foto su www.roldy.com

Un grazie di cuore anche a Roldy Cueto Cabrera, che per due giorni ha fatto il fotografo della manifestazione. Sul suo sito www.roldy.com potete trovare e scaricare (al prezzo simbolico di CHF 2.-/foto) gli scatti delle due giornate di gare. Grazie Roldy, a presto attorno alle corsie del CST.

Grazie di cuore a tutti, appuntamento al 52° Meeting del Verbano (maggio 2025), più motivati che mai.