Risultati  CSS Finale 2010

Questi Campionati sono organizzati in modo che la mattina nuoti la Lega B e il pomeriggio la Lega A. Le migliori squadre di tutta la Svizzera vengono a misurarsi in questa gara che rappresenta anche l'ultimo campionato in vasca corta della stagione (eccezion fatta per le

Kids e il mezzofondo). Ogni squadra porta con sé i suoi migliori atleti per coprire le 28 gare richieste, con un massimo di 5 gare per ogni atleta.

La NSL è partita con una squadra di 6 giovanissime ragazze per la LNB e una squadra di 6 giovani ragazzi per la LNA, nessuno dei quali era veramente pronto per questo campionato: per molti è il quarto fine settimana consecutivo di gare, per cui la preparazione è arrivata agli sgoccioli e bisogna accontentarsi delle briciole ....

I maschi purtroppo non sono riusciti a mantenersi in Lega A e il prossimo anno dovranno concorrere in B. le ragazze non sono passate in A ma perlomeno si sono mantenute in LNB senza tornare in promozione, ed è già qualcosa ;)

Malgrado questa apparente buia premessa, bisogna dire che ci sono stati comunque dei risultati incoraggianti e diverse MPP, oltre a qualche buon piazzamento individuale.
In un qualche modo i ragazzi riescono sempre a sorprenderci .
In particolare le vittorie parziali di Anaïs nei 100m e 200m misti, il secondo posto nei 100m dorso e il terzo posto nei 200m dorso; i due terzi posti di Yoëlle nei 100m e 200m rana e il terzo posto di Gaia nei 100m delfino. Buoni anche diversi tempi maschili (vedi sotto) e delle altre ragazze.

Bravi, soprattutto per la forza di sopravvivenza a tutte queste gare ...

 

Risultati