*Risultati Jugendcup a Yverdon e Multination a Gorzow / POL

 

Squadra RSI '97

 

Week-end intensivo per i vari giovani selezionati per le manifestazioni del 27/28 marzo.

A Yverdon ha avuto luogo la Jugendcup (Coppa Svizzera) per la quale sono stati selezionati i due migliori ragazzi/e per età e disciplina del Ticino (e delle varie regioni svizzere), in modo che rappresentassero la propria regione a questa manifestazione.
Selina, Ketty, Gaia, Elena e Ilaria sono state selezionate grazie ai buoni risultati ottenuti durante le precedenti manifestazioni.

A Gorzow in Polonia, ha invece avuto luogo il Multination a cui sono stati chiamati i migliori ragazzi/e per categoria 94/95 F e 92/93 M e disciplina della Svizzera in modo da rappresentare la nazione a questa manifestazione.
Anaïs è stata selezionata grazie ai buoni risultati ottenuti durante i Campionati Svizzeri di Ginevra.

A Yverdon Ilaria e Selina sono state premiate insieme alle colleghe del 1997 come miglior squadra femminile delle 13enni.
Le 14 enni, cui appartenevano Alessandra e Ketty, sono giunte al 4°posto, le 15enni con Gaia al 2°posto e le 16enni, con Elena, anche loro al 2° posto.
Come risultati parziali ci sono stati la vittoria di Gaia nei 100m delfino e il 4° posto nei 100m libero. Elena si è posizionata seconda nei 100m delfino e terza nei 100m rana. Selina ha ottenuto il terzo posto nei 100m delfino con un ottimo record personale e Alessandra il terzo posto nei 400m libero. Ketty ha partecipato alla staffetta mista nella frazione della rana, arrivando al quarto posto.

Bravissime ragazze!

Anaïs si è recata fino a Berlino in aereo e per i restanti 230 km in bus fino a Gorzow. Nel mezzo del grigio paesaggio, regna la nuovissima e bellissima piscina polacca dove ha avuto luogo questa tradizionale manifestazione in cui erano presenti, oltre che la Svizzera, la Polonia, il Brasile, il Portogallo, Israele, la Grecia, Cipro, la Bulgaria e la Turchia.
Le altre ticinesi selezionate erano Adriana Crovetto e Claudia Coda.
Sabato mattina Anaïs ha rotto il ghiaccio con i 400m misti arrivando al terzo posto.
Domenica pomeriggio ha vinto l'oro nei 200m misti e ha partecipato alla staffetta 4x100m libero subito dopo la premiazione. Qualche scambio di cuffie e magliette con gli atleti degli altri paesi ed è già ora di rifare le valige. Ma ne valeva la pena ;)

Brava Anaïs!

Per quasi tutte queste ragazze, questo fine settimana rappresentava il quinto consecutivo di gare ... ragion per cui possiamo davvero far loro i complimenti e augurare una buona e meritata pausa fino a maggio .

Risultati

FOTOGRAFIE JUGENDCUP

FOTOGRAFIE MULTINATION POLONIA

FILMATO 200M MISTI