­

47° Meeting Internazionale del Verbano - commento del presidente

20190512_125349

Il Meeting Internazionale del Verbano, giunto alla sua 47° edizione, quest’anno anche se la meteo non era la più indicata per un meeting all'aperto (questi sono gli imprevisti dello sport) ha portato al CST di Tenero oltre 460 atleti in rappresenzanza di 20 squadre provenienti dal Ticino, Svizzera e dal nord d'Italia.

Grazie ai nostri sponsor sempre presenti  e anche grazie all’infrastruttura del Centro Sportivo di Tenero il nostro meeting ha avuto un’ottima risonanza mediatica merito anche degli amici sportivi della RSI che hanno permesso al nuoto di essere visto con due collegamenti durante la trasmissione Sport non Stop di domenica.

Meeting del Verbano di nuoto

Acqua e vento l'hanno fatta da padroni.

Dal punto di vista organizzativo, un grazie di cuore va a tutti i collaboratori che hanno aiutato a svolgere i compiti necessari al buon funzionamento dell’evento: montaggio e smontaggio del campo-gara, gestione della fornitissima buvette, coordinamento della giuria, ricezione delle squadre che hanno pernottato al Centro sportivo di Tenero. Il volontariato è sempre una delle basi fondamentali della NSL e ha fatto immensamente piacere vedere tanti entusiasti collaboratori che hanno dato man forte a gestire questo evento. Grazie anche al Comune di Locarno per il supporto finanziario e anche al Presidente del Consiglio comunale Mauro Silacci per aver partecipato alla premiazione del nostro meeting sottolineando l’importanza di quanto tutti stiamo facendo a favore dei nostri giovani atleti e di tutto il movimento natatorio.

Un grazie particolare va anche a tutte le persone non affiliate alla Nuoto Sport Locarno che hanno dato un rinforzo importante alla giuria.

Il fine settimana ha lasciato una volta ancora – come tutti gli eventi organizzati dalla Nuoto Sport Locarno – bellissimi ricordi e incoraggianti prospettive per il futuro.

Un grazie inoltre a tutti i nostri atleti che hanno dimostrato di saper essere una grande squadra, rinnovata dai nuotatori più giovani. Il 2° posto della classifica a squadre è un grande traguardo per la NSL !!! Bravi !!!

Invito ancora tutti i soci a partecipare al prossimo evento societario che verrà pubblicato a breve sul nostro sito; il 16 giugno la 1° Summer Cup 2019 e la grigliata sociale organizzata dal gruppo animazione NSL e poi per concludere la stagione l’organizzazione dei Campionati Ticinesi che quest'anno per la prima volta saranno agli inizi di luglio. Per informazioni è stato creato un apposito sito web che vi invito a visitare: https://ctic2019.weebly.com/

Grazie ed arrivederci alla prossima occasione !!!

Stefano Maggioni - presidente

 

 

­