­

48 Meeting Internazionale del Verbano – commento del presidente


Cari atleti,
cari allenatori,
cari giudici e cari collaboratori,
il 48° Meeting Internazionale del Verbano, che nel 2020 è stato annullato a causa della pandemia sanitaria, è stato posticipato al 2021. Grazie al grande lavoro del Centro sportivo che malgrado la meteo non fosse delle migliori è stata resa possibile, anche se all’ultimo momento, la realizzazione dell’evento che tutti hanno affrontato con grande entusiasmo e rispetto nelle regole imposte.

L’edizione 2021 è stata caratterizzata da protocolli di protezione e limitazioni che ogni partecipante ha recepito e rispettato durante questo fine settimana permettendo uno svolgimento quasi normale della manifestazione. Ben 330 atleti in rappresentanza di 13 squadre, 40 giudici arrivati dal Ticino e da oltre Gottardo e ca 40 allenatori.

Quest’anno, invece di commentare i risultati che sicuramente saranno in linea con le aspettative di ogni allenatore, tenevo a ringraziare tutti coloro che vi hanno partecipato e che hanno dimostrato durante questo week-end un grande rispetto alle norme sanitarie che ci sono state imposte dalla Confederazione/Cantone e non da ultimo Centro Sportivo.

Grazie quindi di cuore a tutti i ragazzi, allenatori, giudici e collaboratori che hanno dato l’avvio alla stagione estiva che sarà sicuramente appagante per tutti dopo questo lungo periodo di incertezza e difficoltà che tutto il movimento natatorio ticinese e svizzero ha affrontato.

Speriamo che nel 2022 l’edizione del Meeting del Verbano potrà svolgersi nella normalità, in un anno che segnerà gli 80 anni della Nuoto Sport Locarno e l’organizzazione del rinomato “Criterium” che avrà luogo al Centro Sportivo di Tenero dal 20 al 24 luglio 2022. Per questo evento vi ringrazio già sin d’ora per la vostra disponibilità nel dare una mano alla parte logistica.

Per riprendere un motto che abbiamo utilizzato tanto in questo periodo #insiemecelafaremo ad organizzare un evento spettacolare.

Per La Nuoto Sport Locarno
Stefano Maggioni - presidente

 

­