­

Brave ragazze … il primo passo è compiuto

 

Lo scorso primo dicembre 2012, le ragazze del gruppo syncro agonistico, hanno affrontato la loro prima grande sfida: il test 5 di Nuoto Sincronizzato.

Le atlete si sono ritrovate la mattina presto al CST. Avevano una particolare luce negli occhi che traspariva un’emozione incredibile, io ero presente e non potrò mai dimenticare quei momenti intensi di paura mista a gioia, grinta, determinazione e tanto, tanto coraggio.

La trasferta ha regalato a tutti una nota di colore, la vivacità, la speranza e la loro sicurezza di voler affrontare questo primo test le ha rese complici, unite e motivate. Hanno cantato durante quasi tutta la trasferta e noi accompagnatori non potevamo che esser sollevati per non aver riscontrato tensione alcuna.

Giunte a destinazione è in loro sopraggiunta quella giusta serietà e la preoccupazione era notevole sui loro volti, hanno dovuto confrontarsi con molte altre ragazze che non conoscevano. Le nostre “sincronette” sembravano un pochino spaventate e parecchio agitate  …..  ma, come ben tutti sappiamo … l’unione fa la forza ….. presto la paura è sparita e sui loro visi è nuovamente apparso il sorriso.

La giornata è stata lunga e intensa, ognuna di loro si è comportata in modo lodevole ed esemplare, hanno captato con attenzione le comunicazioni che venivano loro date ed eseguito tutti gli esercizi richiesti dai giudici. Ottimo comportamento. Brave!

La nostra Alessia ha “rotto il ghiaccio” perché partita con il numero 1 e via via il test ha fatto il suo corso con tutte le altre partecipanti. Sono stata tutto il giorno in loro compagnia e sono sincera nell’affermare che tra di loro vi è sempre stata un’ottima intesa, aiuto reciproco e amicizia nonostante l’età differente. Questo le ha rese uniche e speciali. 

Dopo mesi di preparazione e sacrifici queste 10 giovani ragazze hanno regalato a tutta la NSL una grande gioia, portando a termine il primo passo fondamentale per la pratica del nuoto sincronizzato a livello agonistico. Tutte hanno superato il test 5 !!!

Questa giornata lascerà a tutti un segno indelebile perché segna un nuovo inizio in questa disciplina sportiva così affascinante. Siamo orgogliosi di voi e, come dice la nostra Presidente Yvonne ….. “siamo ancora agli inizi …. ma è stato un momento storico per il syncro NSL”.

Congratulazioni vivissime a (in ordine alfabetico):

 

Alba, Alessia, Alice F., Alice M., Christelle, Gioia-Laura, Giulia, Prisca, Romina e Sara.

 

Continuate così!

 

Chanty

 

Alcune foto della giornata: guardate qui

­