­

Complimenti sincronette … avanti così

 

Complimenti vivissime alle 6 ragazze del gruppo agonistico, che lo scorso 20 gennaio hanno affrontato e “vinto” una nuova grande fatica. Il test no. 6 di Nuoto Sincronizzato. Le partecipanti erano le ragazze grandi del gruppo di Sylvia.

E’ stata per tutti una “levataccia”, perché il ritrovo a bordo vasca era previsto per le 8.45 a Zurigo.

Dapprima i saluti, gli abbracci, i sorrisi e gli auguri dei genitori e poi …  partenza …. Abbiamo lasciato il  CST alle 5.45 di mattina ….. ancora con gli occhi assonnati e il timore che la neve potesse bloccare la nostra trasferta.

L’agitazione di queste sincronette era evidente, come lo è per tutti gli sportivi prima di una gara o di una qualsiasi manifestazione. Per tutte loro era quindi molto importante raggiungere una nuova importantissima meta con la ferrea convinzione di riuscirci al meglio affrontando a denti stretti  tutte le avversità ed i problemi che avrebbero riscontrato durante la giornata.

Non soltanto per loro stesse, ma per dimostrare le loro capacità e la loro gratitudine a tutti coloro che ci hanno sempre creduto, come Sylvia, Alessandra, gli amici, i parenti,  i compagni nuotatori e l’intera società NLS.

La trasferta non è stata delle più tranquille, alcune hanno riposato, altre hanno cantato per quasi l’intero tragitto (come avevano fatto per il precedente test) …. Altre ripassavano qualche punto fondamentale da non dimenticare durante l’esame e le loro risate risuonavano ovunque. Si sono caricate al meglio e quando hanno varcato la soglia della piscina si sentivano forti, orgogliose e decise a superare il test ad ogni costo.

Le atlete presenti erano veramente tante, il caldo in quella piccola infrastruttura era soffocante ma noi accompagnatori non ci siamo mossi e siamo rimasti ad osservare il lavoro che hanno duramente preparato in queste ultime settimane.

Sono state brave, concentrate, vittoriose e in una giornata come quelle di Domenica si sono sentite invincibili, pronte per affrontare, il prossimo mese di giugno, la loro primissima gara. Ora chi le fermerà  più.

A nome di tutta la NSL ed in particolare da tutte le compagne dei gruppi syncro, non mi resta altro da aggiungere che congratularmi con queste sirenette, siete state bravissime, siete state davvero grandi:

 

Alessia, Alice F.,  Christelle,  Giulia, Prisca e Sara.

 

Guarda qui le foto della trasferta.

 

­