­

Assemblea straordinaria Nuoto Sport Locarno 12 settembre 2021

Cari Soci, cari amici e cari sostenitori della NSL,

nella ultima assemblea, avvenuta in novembre 2020, ho annunciato che per me sarebbe stato l’ultimo anno di presidenza della Nuoto Sport Locarno.

Sono orami 18 gli anni dedicati a questa grandissima squadra: 10 come cassiere ed in seguito 8 come presidente.
In questo lungo periodo la NSL ne ha fatta di strada grazie all’impegno di tutti: allenatori, membri di comitato, amici, genitori, sponsor e sicuramente un grande lavoro da parte degli atleti ed i ragazzi che si sono avvicinati alla società. Oggi siamo una grande famiglia che offre tantissime attività acquatiche: nuoto agonistico, nuoto amatoriale, nuoto sincronizzato e non da ultimo corsi di nuoto riconosciuti da Swiss Acquatics con il label che ci siamo guadagnati.

Abbiamo gestito grandi eventi e lo faremo ancora in futuro grazie alla bellissima struttura del Centro Sportivo di Tenero che ci ospita da lunghissimi anni. Alcuni esempi: Meeting del Verbano oggi nel circuito LEN, Olimpiadi militari, Campionati Svizzeri Assoluti e Giovanili, Campionati Ticinesi ed altre manifestazioni che hanno dimostrato una grande organizzazione societaria.

La mia decisione, presa con grande consapevolezza, arriva in un momento storico per la nostra società: la medaglia Olimpica di Noè per il quale non posso che andarne orgoglioso e ribadire il fatto che una grande squadra ha potuto in questi anni lavorare assiduamente tutti assieme per grandi risultati. Il risultato di Noè è straordinario: il talento va sicuramente allenato e questo lui l’ha fatto, mentre una squadra deve darti la possibilità di allenarti e noi l’abbiamo fatto.

In futuro comunque sarò ancora vicino alla società che porto nel cuore dal lontano 1978 quando cominciai a nuotare ma in questo momento la NSL ha bisogno di un cambiamento e questo cambiamento permetterà ancora a tutti di primeggiare e di portare ad alti livelli il nome della NSL.

Concludo con una frase che i nostri ragazzi “urlano” sempre prima di grandi appuntamenti: N.S.L. – NOI SIAMO LEGGENDA e questo spirito che aleggia ad ogni importante manifestazione ti ripaga di tutto quanto abbiamo fatto in lunghissimi anni di discussioni, litigi e panificazioni societarie.

Spero di potervi incontrate tutti all’assemblea straordinaria che avrà luogo dopo il Restart Meeting del 12 settembre e poter passare il testimone a coloro che prenderanno le redini della blasonata NSL.

 

Stefano Maggioni – presidente

 

 

­