Benvenuti Nicola, Gian Luca e ‘Pelo’, grazie Noè

01.12.2025

 

L’ingresso in Comitato di tre nuovi membri e la presenza sempre oltremodo gradita di Noè hanno nobilitato i lavori assembleari della Nuoto Sport Locarno con i quali è stata archiviata la stagione 2024/25.

Oltre che sull’atteso e preoccupante deficit accusato, una questione che si trascina da molti anni e la cui soluzione non può prescindere da contributi esterni alla società, i vari relatori hanno posto l’accento sui risultati ottenuti dai ragazzi, sui progetti aperti, sulle tante manifestazioni organizzate con successo e sulle prospettive di un club che guarda con ottimismo – seppur con una punta di legittima preoccupazione – al 2027, l’anno in cui aprirà i battenti il centro federale del CST. Particolarmente gradita la presenza del vicesindaco di Locarno Claudio Franscella, incaricato di analizzare a fondo il “dossier” NSL, in relazione anche ai rapporti con il Centro Balneare Regionale di Locarno, passibili di miglioramento.
 

Al capitolo premiazioni, da segnalare, come detto, la presenza di Noè Ponti, socio onorario della NSL, il quale si è fatto carico dei premi che lui stesso ha voluto finanziare e consegnare a chi in stagione ha messo al collo una medaglia d’oro ai Campionati svizzeri e a Emma Mecic, straordinaria vicecampionessa mondiale paralimpica. Un gesto, quello di Noè, che ne certificano la generosità e la vicinanza con la società che, per quanto la licenza oggi dica altro, continua ad essere la nostra e la sua Nuoto Sport Locarno.
 

Non c’è futuro senza ragazze e ragazzi, ma non c’è futuro neppure senza chi si fa carico di gestire la società. In tal senso, la NSL ringrazia l’uscente Cristina Lanini per i tanti anni di collaborazione e porge il più cordiale benvenuto a Nicola Gianini, Gian Luca Romano e Franco ‘Pelo’ Pellanda, tre nuovi membri di comitato chiamati sia a garantire la sostituzione di chi è uscito sia la successione di chi lo farà più avanti, sia infine a dare nuovi impulsi a una società chiamata a raccogliere nuove e sempre stimolanti sfide.
 

La NSL ringrazia di cuore tutti, ragazze e ragazzi, allenatori e allenatrici, genitori, collaboratori, volontari, amici, per l’impegno e il lavoro svolto, certa di avere al proprio fianco una “squadra” validissima, uscita pure rafforzata, e pronta a combattere e ad affrontare le prossime sfide.

Comitato NSL

torna su